Chi Siamo

Al fianco dei nostri clienti
Un Network di fiducia
Un punto di riferimento fisico
Il rapporto umano al primo posto
La soddisfazione dei clienti
33047a2d-13d2-460f-a7a5-fb9b6db73be0

STORIA

Quella dell’agenzia è una storia che inizia dal 1987.

È la storia della mia scommessa: rifiuto un posto fisso all’Enel – per la disperazione della famiglia – e a 29 anni sono seduto alla scrivania della mia agenzia di assicurazioni di Perugia.

Già da allora, pochi dubbi e tanto entusiasmo: la passione diventa professionalità, il lavoro diventa una sorta di missione personale.

Molte delle persone che entrarono nei primi anni, sono i nostri migliori clienti ancora oggi ed è GRAZIE a loro che attualmente la mia agenzia in via della Pallotta riesce a mantenere integra la sua tenace identità in mezzo alle assurdità del mercato assicurativo generate dalle multinazionali, dai call-center e da internet.

Se c’è una cosa certa è che in tutto questo percorso non sono mai stato solo! Se posso ringraziare i clienti della loro FIDUCIA, lo posso fare perché questa è stata costruita sul costante servizio e sull’infaticabile disponibilità di Loretana e Cristina, le colonne portanti dell’agenzia. La prima è anche mia moglie, paziente e forte, la seconda, da storica impiegata, ormai è un altro pezzo di famiglia.

La “professionalità” di ieri e di oggi nel nostro linguaggio si traduce in “fusione tra spirito imprenditoriale e umano”. L’ufficio opera in maniera “artigianale” focalizzando la propria missione sulla figura del cliente – unico a cui noi dobbiamo rendere conto – per costruire CON la persona le soluzioni migliori. E a proposito di questo, accade spesso che il nostro cliente esca dall’agenzia non con ciò che si aspettava al prezzo migliore, ma con quello che gli è veramente necessario e con una consapevolezza più matura!

I valori sono dunque chiari e le azioni altrettanto essenziali: ascolto approfondito, attenzione al dettaglio, massima trasparenza e serietà, supporto nelle fasi burocraticamente complesse (post-sinistro).

Prima con Abeille e ora nel Gruppo AXA, faccio parte del corpo nazionale degli Agenti di Assicurazione della Compagnia; del Sindacato Nazionale di categoria e, da un anno, sono membro di BNI , l’organizzazione internazionale di professionisti per il networking collaborativo. Ero il capitano di una squadra di pallavolo, ma ho praticato molti altri sport. Ora cammino spesso all’aperto; mi piacerebbe avere un cavallo, nel frattempo mi godo il mio gatto.

Per concludere con le parole del fondatore di BNI: voglio condurre fino alla fine il mio lavoro come un agricoltore, non come un cacciatore. Continuiamo a coltivare il nostro pezzo di terra in Umbria godendone i frutti ogni giorno in termini di soddisfazioni lavorative, ma soprattutto di relazioni. È questa la bellezza.

Il nostro logo, la nostra filosofia

Come è nato il nostro brand
a

Blog & News

Contattaci adesso telefonicamente
Firma OTP | New

Perché scegliere il servizio di Firma Elettronica Avanzata:

  • COMODITA’: Firma utilizzando il tuo cellulare
  • RISPARMIO: I documenti arriveranno  subito nella tua casella email
  • SICUREZZA: Privacy e trasparenza sono garantite per legge